Forum VALORELOAD

2020-11-04T11:51:51+00:00 Ottobre 27th, 2020|

Leggi tutto

Inizia tra 5 mesi, 16 giorni

Nel pieno rispetto delle future disposizioni di sicurezza sanitaria, Valore ha incontrato di nuovo i propri ospiti, con un evento residenziale tipico del Forum Valore.

L’incertezza sulle ripercussioni economiche della pandemia da COVID-19 è molto elevata. I tempi, l’intensità e l’evoluzione della ripresa sono difficilmente prefigurabili. La durata e l’estensione del contagio, gli effetti sulle decisioni di spesa dei cittadini e di investimento delle imprese, l’evoluzione dell’economia globale e relative ripercussioni finanziarie: tutto dipenderà in misura rilevante dall’efficacia delle politiche di rilancio introdotte.

L’evento ha avuto l’obiettivo di essere un’occasione di confronto sulle prospettive di crescita e di trasformazione per il nostro Paese. Superare le avversità guardando al futuro è stato il titolo della tavola rotonda di apertura e il filo conduttore che ha accompagnato gli ospiti durante i lavori. Il dibattito ha raccolto le testimonianze degli esperti che rappresentano alcuni dei settori maggiormente impattati dalla crisi: previdenza, tutela dei patrimoni dei lavoratori, salute e innovazione.

A partire dall’economia reale, l’appuntamento di Saturnia è stata un’occasione per gli investitori istituzionali per dibattere sulle alternative da percorrere alla luce del complesso contesto di incertezza, scommettendo sulla diversificazione, con un focus particolare sul venture capital, che consentiranno all’Italia di rinascere e riposizionarsi in un contesto di stabilità e di esempio per gli altri Paesi.

Scarica il programma completo qui

 É possibile vedere i video dei vari dibattiti sul nostro canale YouTube.