CONSULENZA 2020-07-31T10:27:13+00:00

CONSULENZA

Valore offre interventi di consulenza organizzativa di alto profilo destinate a fondi e strutture sanitarie e casse di previdenza. Si occupa in particolare della progettazione e implementazione di sistemi di controllo, dell’ottimizzazione dei processi operativi e di riduzione dei costi ma anche dell’incremento delle prestazioni in regime privato nonché dell’analisi, organizzazione e revisione del processo di gestione dei crediti.

Opera inoltre nella comunicazione, formazione e informazione su tutto ciò che riguarda la salute, il benessere e il progresso scientifico e tecnologico in campo sanitario, mettendo a disposizione delle istituzioni e dei professionisti del settore il risultato delle analisi e delle ricerche sulle maggiori innovazioni tecnico-scientifiche in questo ambito.

ORGANIZZAZIONE

Valore si occupa dello sviluppo di progetti volti a valorizzare e massimizzare le esigenze di casse di previdenza e fondi pensione. Ciò progettando e gestendo percorsi di sviluppo complessi, arricchiti dall’interazione e dalla partnership con attori pubblici e privati interessati a creare valore per i propri stakeholder.

COMUNICAZIONE

Comunicare, creare relazioni, dare risalto alle expertise e spazio alle potenzialità. Grazie a una corposa esperienza maturata nell’ambito del mondo pubblico-privato e all’integrazione di competenze trasversali complesse, Valore è in grado di creare e alimentare piattaforme di comunicazione e relazione pensate per concretizzare al massimo le aspettative di creazione di opportunità per i clienti.

CENTRO STUDI E RICERCA VALORE UNITELMA

Nel 2019 nasce il Centro Studi e Ricerca di Valore in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, per mappare le Casse di Previdenza, i Fondi Pensione e i Fondi Sanitari al fine di implementare e tenere aggiornato il database di Valore e Vis a supporto delle attività di analisi funzionale, commerciali e di ricerca.

Vengono monitorati anche i cambiamenti relativi alla governance ed alla gestione dei portafogli d’investimento delle principali Casse e dei principali Fondi Pensione e Fondi Sanitari.

Il Centro Studi e Ricerca di Valore può fornire al gestore Finanziario:

  • un report trimestrale aggiornato sulla mappatura delle Casse di Previdenza, Fondi Pensione e Fondi Sanitari e su ogni altra informazione rilevante in merito a dati societari, struttura di governance, dati patrimoniali e asset finanziari;
  • report personalizzati che, attraverso il team di ricercatori del Centro Studi, approfondiscono i dati patrimoniali dell’Ente relativamente a Portafogli investiti, Asset Allocation specifiche e Proiezioni d’Investimento future. L’analisi effettuata ha lo scopo di essere una vera e propria guida sulle strategie d’investimento con una lente d’ingrandimento costruita in base alle richieste del gestore.