Franco Hauri (Senior Investment Manager in Aquila Capital) tra i protagonisti del prossimo web meeting organizzato da Valore dal titolo “Le innovazioni nella gestione del patrimonio”.

Profilo

  • Oltre 5 anni di esperienza di investimento in efficienza energetica e 14 anni in private equity e venture capital;
  • Pluriennale esperienza di investimento in cleantech ed efficienza energetica in Europa.

Profilo Aquila Capital

Aquila Group è una società di gestione leader nel settore dei Real Assets. La sua strategia d’investimento sostenibile si concentra su energie rinnovabili, efficienza energetica, infrastrutture, immobili residenziali, logistica verde, legname e agricoltura. Fondato nel 2001 da Dieter Rentsch e Roman Rosslenbroich come una delle prime società d’investimenti alternativi tedesche, Aquila Group gestisce attualmente 11,1 miliardi di euro per investitori istituzionali in tutto il mondo (al 30 giugno 2020).

Nell’ultimo decennio Aquila Group ha costruito un portafoglio di asset pan-europeo con investimenti nel settore delle energie rinnovabili per una capacità complessiva di 6,5 GW e oltre 2 milioni di metri quadrati di progetti immobiliari sostenibili e di logistica verde completati o in
fase di sviluppo. Attraverso i suoi investimenti, Aquila Group si impegna a contribuire alla transizione energetica europea.