Giovanni Legnani (Institutional Sales Quaestio Capital SGR S.p.A.) è tra i protagonisti del prossimo web meeting organizzato da Valore dal titolo “Le innovazioni nella gestione del patrimonio”.

Profilo

  • Dal 2015 nel team Institutional Sales di Quaestio Capital
  • Pluriennale esperienza nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni personalizzate per la clientela istituzionale italiana
  • Background accademico: MSc in Economia Aziendale (Università degli Studi di Bergamo) e MSc in Relazioni Internazionali (Università degli Studi di Milano)
  • Già atleta plurimedagliato della Nazionale italiana di Salvamento dal 2009 al 2012, oggi collabora con la Federazione Italiana Nuoto (FIN) e con la International Lifesaving Federation Europe (ILSE) in attività di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza acquatica a livello nazionale ed internazionale

Company Profile

Quaestio Capital SGR S.p.A. è una società di gestione italiana dedicata agli investitori istituzionali che opera con una prospettiva globale e ha l’obiettivo di affiancare i propri clienti coniugando capacità di ricerca ed esperienza diretta sui mercati. Quaestio offre agli investitori istituzionali un ampio spettro di servizi per la gestione del patrimonio che trovano come fondamento una piattaforma innovativa multi asset e multi manager che consente il monitoraggio in tempo reale tutti gli investimenti e i rischi finanziari in portafoglio. Grazie alle sue competenze, Quaestio è in grado di offrire soluzioni su misura diversificate e all’avanguardia.

Dal novembre 2019 Quaestio è parte della Piattaforma di asset management di DeA Capital che è entrata nell’azionariato della SGR affiancando gli altri azionisti storici quali Fondazione Cariplo, Cassa Geometri, Opere Don Bosco e Fondazione CariForlì. La Piattaforma di DeA Capital, con oltre 22,6 miliardi di euro di asset in gestione, fornisce un’ampia gamma di prodotti e servizi di investimento, includendo le principali strategie di investimento “alternative”, dal real estate, al credit, al private equity.

Per avere maggiori informazioni sull’evento, clicca qui >>