EVENTI 2018-06-07T11:26:42+00:00

FORUM

Valore organizza momenti di incontro riservati a Casse di Previdenza, Fondi Sanitari, Fondi Pensione, Fondazioni non bancarie, Onlus e Istituzioni Pubbliche durante i quali si approfondiscono le principali problematiche operative e normative di settore. Al Forum partecipano anche strutture sanitarie, istituti finanziari, società di consulenza e imprese che desiderano supportare gli incontri e portare un contributo di soluzioni ai partecipanti.

EVENTI RESIDENZIALI

Riservati a Casse di Previdenza, Fondi Pensione e Fondi sanitari, gli eventi residenziali prevedono lo svolgimento di due giornate di workshop tematici che si svolgono nell’arco di un week-end. Dibattiti politici, incontri one-to-one e una cena di gala placé costituiscono opportunità di interazione e networking molto proficue.
Tali eventi si svolgono in location prestigiose, caratterizzate da elevati standard di accoglienza, in cui ogni dettaglio è curato al fine di favorire le opportunità di relazione.

I MERCOLEDÌ DI VALORE

Gli incontri prevedono l’approfondimento di un tema di ampio rilievo (attualità, cultura, sport) attraverso un’intervista o uno speach di un personaggio di rilievo. Come sempre negli eventi creati da Valore, l’obiettivo è quello di fornire contenuti di interesse ai partecipanti favorendo al contempo il networking. I mercoledì di Valore sono infatti aperti a presidenti, board member, dirigenti di casse di previdenza, fondi sanitari e pensione, fondazioni, esponenti politici, sponsor, imprenditori.
Gli incontri si tengono il primo mercoledì di ogni mese a partire da marzo (agosto e dicembre esclusi), dalle 18.00 alle 23.00 e si concludono con una cena a buffet.

RISOLUZIONE CONFLITTI

Valore propone un percorso focalizzato sull’allenamento della comunicazione, della capacità di esposizione e di dibattito. Qualità che possono essere migliorate, appunto, con l’allenamento. La proposta è dunque dedicata a una migliore gestione dei conflitti all’interno di team, società, strutture organizzative, con la presenza nello specifico della componente tecnica (direttore generale o finanza), di presidenti e consiglio di amministrazione degli investitori istituzionali. Ciò fornendo innanzitutto gli strumenti teorici e sviluppando poi un’esercitazione sotto forma di dibattito che vedrà coinvolti tutti i partecipanti, raggruppati in squadre di lavoro.

EDUCATION FINANZIARIA

Negli incontri dedicati all’education finanziaria vengono affrontati temi tecnici legati alle nuove previsioni sulla privacy, gli obblighi a essa legati e le opportunità. L’adeguamento alla Mifid 2, in vigore dal 3 gennaio 2018, e alle nuove direttive europee che interessano il mercato finanziario. La riforma del terzo settore, l’introduzione del registro unico e la nuova figura degli enti no profit, le agevolazioni fiscali e i bilanci pubblici.

VATICAN INSIDER

I lavori di workshop si svolgono nell’arco di un pomeriggio su temi relativa alla finanza etica e socialmente responsabile. Gli incontri prevedono l’organizzazione di una tavola rotonda
alla quale partecipano relatori religiosi e partner.

HISTORY

Da oltre 10 anni Valore offre ai propri stakeholder una proposta di contenuti e relazioni di altissimo livello. Lo fa attraverso la creazione di numerosi momenti di incontro – eventi, dibattiti, meeting riservati, tavole rotonde – ma anche favorendo l’incontro e il confronto tra protagonisti degli enti non profit e interlocutori interessati ad approcciare questo mondo. Ciò che è stato proposto, le intelligenze messe in campo, il valore delle sinergie e delle relazioni che si sono create possono essere intuite sfogliando la History di Valore, che tengono traccia di quanto è stato fatto in un decennio.
Non solo un portfolio, dunque, ma una sorta di “catalogo” di spunti e idee che riteniamo essere ancora oggi di massima attualità e grande interesse. Un punto da cui partire per costruire il futuro.