CONSULENZA 2018-07-06T18:03:09+00:00

CONSULENZA

Valore offre interventi di consulenza organizzativa di alto profilo destinate a fondi e strutture sanitarie e casse di previdenza. Si occupa in particolare della progettazione e implementazione di sistemi di controllo, dell’ottimizzazione dei processi operativi e di riduzione dei costi ma anche dell’incremento delle prestazioni in regime privato nonché dell’analisi, organizzazione e revisione del processo di gestione dei crediti.

Opera inoltre nella comunicazione, formazione e informazione su tutto ciò che riguarda la salute, il benessere e il progresso scientifico e tecnologico in campo sanitario, mettendo a disposizione delle istituzioni e dei professionisti del settore il risultato delle analisi e delle ricerche sulle maggiori innovazioni tecnico-scientifiche in questo ambito.

CONSULENZA ORGANIZZATIVA

Valore si occupa dello sviluppo di progetti volti a valorizzare e massimizzare le esigenze di casse di previdenza e fondi pensione. Ciò progettando e gestendo percorsi di sviluppo complessi, arricchiti dall’interazione e dalla partnership con attori pubblici e privati interessati a creare valore per i propri stakeholder.

CONSULENZA DI COMUNICAZIONE

Comunicare, creare relazioni, dare risalto alle expertise e spazio alle potenzialità. Grazie a una corposa esperienza maturata nell’ambito del mondo pubblico-privato e all’integrazione di competenze trasversali complesse, Valore è in grado di creare e alimentare piattaforme di comunicazione e relazione pensate per concretizzare al massimo le aspettative di creazione di opportunità per i clienti.

OSSERVATORI

Valore contribuisce fattivamente e con reale convinzione alla diffusione di un approccio scientifico alle questioni sanitarie, facendone un fattore critico distintivo. Per questo motivo, pone da sempre la propria attenzione su tutti quegli strumenti che, come gli osservatori ed i centro studi, permettono una consapevolezza maggiore dei mercati dei servizi e dell’insieme dei bisogni degli individui, promuovendo azioni di studio e d’indagine strutturati.
Valore gestisce dunque l’unico Osservatorio in Italia che mappa oltre il 50% degli asset di
settore: ciò grazie alla fiducia che ha raccolto negli anni da parte dei fondi sanitari,
che affidano in modo riservato i propri dati al portale di ricerca.
Dal 2017 Valore ha inoltre avviato una collaborazione con MEFOP al fine di fornire
un quadro generale e aggregato sull’andamento del settore, con l’obiettivo di
migliorarne la conoscenza.