ABOUT 2018-05-25T13:53:12+00:00

ABOUT

Valore Srl opera dal 2007 nell’offerta di servizi finalizzati alla creazione di valore per Enti non profit che hanno obiettivi di carattere assistenziale, previdenziale e mutualistico, basati su principi di attenzione alla dignità dell’individuo. Al fine di migliorare il livello qualitativo e quantitativo dei servizi erogati da tali enti, Valore propone interventi di organizzazione dei processi primari, di pianificazione e controllo, di gestione finanziaria e di carattere normativo-regolamentare. Il tutto ponendo l’accento su trasparenza e governance.

MISSION

Valore offre consulenza per l’ottimizzazione delle risorse dell’ente allo scopo di consentirgli di erogare un numero maggiore di servizi nell’ottica di una sempre crescente qualità.

VALORI

Il principio della trasparenza sta alla base del suo operato, secondo la quale assiste gli Enti non profit a migliorare la qualità informativa del proprio bilancio e a dotarsi di strumenti di reporting efficaci e di agevole consultazione.
Valore assiste inoltre gli Enti nell’adeguamento a quanto previsto dal D.lgs 231/01 e fornisce supporto nella revisione di Statuto, regolamento e normative interne allo scopo di tutelare le responsabilità degli organi sociali. Si qualifica inoltre come partner per un’efficace organizzazione dei processi primari, pianificazione e controllo, gestione finanziaria e di carattere normativo-regolamentare al fine di migliorare il livello qualitativo e quantitivo dei servizi erogati da un Ente.

TEAM

STEFANO
RONCHI

PARTNER – Laureato in ingegneria gestionale, ha svolto incarichi con grado crescente di responsabilità presso primarie organizzazioni nazionali e multinazionali, occupandosi di gestire la finanza ordinaria e straordinaria e di misurare e analizzare le performances aziendali. Nel 2003 è Cfo di Webegg webcompany del Gruppo Telecom con 1000 dipendenti, poi Cfo di riferimento per il fondo di private equity Bridgepoint Capital. Nel 2007 fonda Valore srl e per 10 anni si occupa in modo specifico di consulenza e servizi in favore degli Enti di welfare

STEFANO
ANTONIOZZI

PARTNER – Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Roma–Tor Vergata, si specializza in Finanza e Mercati. Dal 1996, in Banca del Salento, fino al 2014, in Banca Monte dei Paschi di Siena, assume ruoli di crescente responsabilità. Dallo stesso anno diviene socio di Valore srl e, nell’anno successivo, azionista di Azimut Capital Management, con cui opera in qualità di Partner.

CRISTINA
DI PANGRAZIO

PARTNER – Laureata in Economia all’Università degli Studi dell’Aquila, dopo aver svolto attività imprenditoriale nel settore congressuale, nel 2015 entra in Valore  srl, dove assume il ruolo di Responsabile Operativo e Amministrativo, svolgendovi anche attività di supporto commerciale, studio del mercato, supporto all’organizzazione delle giornate di studio e degli eventi residenziali. Nel 2018 diviene socio di Valore srl.

ELIO
PANGALLOZZI

ICOMUNICATORI – Elio Pangallozzi, esperto di strategie, collabora come consulente politico con onorevoli, amministratori e responsabili di partiti, associazioni e movimenti, per i quali si focalizza in particolare sulle dinamiche di creazione, gestione e governo del consenso.
Ha una competenza e focalizzazione nel campaign management ed ha una significativa esperienza nella gestione di campagne elettorali, prevalentemente in Italia. Dal 2007 approfondisce le principali metodologie di branding di organizzazioni politiche e leader, con particolare attenzione alle strategie non convenzionali ed ai benchmark di campagna adottati all’estero, in particolare negli USA.
Con Valore srl, porta avanti iComunicatori, realtà leader nella comunicazione degli Enti non commerciali Welfare.

FABIO
FIORETTO

MARKETING & BUSINESS DEVELOPMENT – Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, opera dal 1996 al 2000, come Vice Direttore Amministrativo nella Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti e, successivamente, all’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica, dove svolge, fino al 2016, le funzioni di Direttore Generale e di Direttore Finanza.

AURORA
CALLARI

FUND RAISING & BUSINESS DEVELOPMENT – Laureata in Architettura e ingegneria edile, avvia la propria attività professionale focalizzandosi nella gestione delle risorse umane e nelle relazioni con il pubblico passando, successivamente, a ricoprire la funzione di sales account per società di rilevanza nazionale. Nel 2017 ha conseguito il Master in Hospital Risk Management presso CINEAS. Collabora, attualmente, con Valore srl nelle attività di fund raising e sviluppo commerciale.

PAOLA
PALOMBI

EXECUTIVE ASSISTANT – Laureata in Economia (Amministrazione delle Aziende) all’Università degli Studi di Roma «La Sapienza», dopo un’esperienza internazionale come formatore linguistico, assume la responsabilità di progetti di reclutamento di personale per aziende italiane.

GRUPPO VALORE

In oltre dieci anni di attività​ l’expertise di Valore si è concretizzata e rafforzata anche in altri ambiti di consulenza e offerta per gli enti no profit. Quello che è oggi il Gruppo Valore esprime pertanto un know-how a 360 gradi per questo mondo, dalla progettazione, alla riorganizzazione e set up fino alla comunicazione per tutti gli stakeholder.

VIS​-VALORE IN SANITÀ

​Frutto dell’intuizione e dell’esperienza di Valore e MGM Broker, Vis nasce come piattaforma multimediale che potenzia lo sviluppo, la fruizione e la qualità dei servizi sanitari.​ ​​Un marketplace rivoluzionario che guarda al futuro del settore sanitario attraverso condivisione delle risorse e cooperazioni tra soggetti pubblici e privati.
www.valoreinsanita.it

ICOMUNICATORI

Frutto di una joint-venture tra Valore-Gruppo Giusto, iComunicatori rappresenta l’anima innovativa e di interconnessione con il mondo del marketing e lavora con gli enti per fornire loro che un sostegno valido per monitorare lo status quo e ottenere, tramite un confronto continuo, indicazioni per la definizione di una strategia di sviluppo complessiva. Il metodo utilizzato prevede lo studio di risposte ad hoc per meglio operare in un contesto estremamente complesso come è quello degli enti non commerciali.
www.icomunicatori.it